AVV. CARDIA: “IMPORTANTE IL RUOLO DELL’ESERCENTE NEL CONTROLLO SUI MINORI” (GIOCONEWS GENNAIO 2013)

AVV. CARDIA: “IMPORTANTE IL RUOLO DELL’ESERCENTE NEL CONTROLLO SUI MINORI” (GIOCONEWS GENNAIO 2013)

Condividi su:

L’ Avvocato Geronimo Cardia rappresenta i concessionari nel tavolo della contabilità. Sul tema della tracciabilità cosa si può dire ? ” Abbiamo condiviso con l’Amministrazione centrale tutti quei temi che hanno un impatto importante su tutti gli attori della filiera. Una norma, quella sulla tracciabilità, che c’è da un paio di anni e che comporta dei sacrifici, che vanno condivisi”

IL RUOLO OELL’ESERCEHTE – La figura dell’esercente e sicuramente importante, ma forse e un po marginale nelle discussioni che  si aprono in merito al gioco: “Gli esercenti – continua – sono fondamentali e stanno a  cuore anche all’Amministrazione. L’esercente ha un ruolo importante di controllo e di verifica sui mnon, che non devono avere accesso al gioco, una norma importantissima, che noi rispettiamo”.

AMMINISTRAZIONI LOCALI E GIOCO – Sui contenziosi con alcune amministrazioni comunali e regionali sul settore delle new slot, Cardia aggiunge: “Oggi ci sentiamo meno soli davanti ai contenziosi sul territorio, quando cerchiamo di far presente che  la normativa statale che  si sta seguendo  e Quella che sentiamo di dover seguire. Bisogna avere regole unformi su tutto ii territorio e avere l’amministrazione che formalmente dice questo con costituzione nei giudizi e molto importante”.

download PDF



Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle attività dello Studio