Convegno sulle Linee Guida di Confindustria, Modelli Organizzativi e Organismi di Vigilanza 231/2001 – 10 novembre 2022

Convegno sulle Linee Guida di Confindustria, Modelli Organizzativi e Organismi di Vigilanza 231/2001 – 10 novembre 2022

A Piazzale delle Belle arti, la sede dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Roma si è tenuto, lo scorso 10 novembre, il Convegno “Il modello 231 e il ruolo dell’Organismo di Vigilanza alla luce delle nuove linee guida di Confindustria” organizzato dalla Commissione 231.
Un evento che ha consentito di riprendere dal vivo un fecondo dibattito tra personalità di spicco del panorama aziendale Italiano.
La visione di compliance emersa dalla sinergica interazione tra i relatori ha consentito di apprezzare il nuovo slancio che la figura dell’Odv ha conquistato, forte dei successi e delle consapevolezze acquisite nei suoi primi 20 anni di attività.
Gli interventi dei professionisti presenti hanno contribuito a trasmettere la percezione attuale del ruolo dell’Organismo di Vigilanza nell’ottica di un’inarrestabile ascesa della compliance aziendale, volta alla sinergica attività, legale e commerciale, degli attori aziendali verso il comune traguardo della razionalizzazione dei controlli e della massimizzazione della loro effettività.

 

Documenti



Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle attività dello Studio

EnglishFrenchGermanItalianRussian