L’intervista all’Avv. Cardia sul quotidiano Il Tempo “Forum Acadi 2025: Oggi a Roma si presenta il bilancio di sostenibilità del gioco”

🗞️ “I dati dicono che le attuali misure di contrasto al disturbo da gioco d’azzardo, come le distanze regionali e le limitazioni di orari comunali, imposte al territorio di fatto solo ad un tipo di gioco non hanno dato i risultati attesi per la tutela della salute degli utenti.

Risultano confermate le preoccupazioni sollevate dalle associazioni negli anni passati riguardo alla necessità di dare equilibrio al comparto del territorio, penalizzato da continui amenti di aliquote di tassazione e da misure non efficaci a contrastare la salute, da sostituire con i prodotti safe e il registro di autoesclusione messi a disposizione dalla tecnologia.

Anche per questo, oggi al Forum confermiamo la tutela della salute al centro di un dibattito responsabile, consapevole e trasparente, senza dimenticare l’aspetto fiscale e quelli del grado di legalità (dal 2018 meno 527 comuni raggiunti dalla rete generalista degli apparecchi ) ed occupazione (dal 2022 meno 4.500 occupati degli apparecchi) .”

 

Scarica l’intervista all’Avv. Geronimo Cardia



Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle attività dello Studio