Gaming: intervista a Geronimo ed Alessandro Cardia in occasione de “Le Fonti Awards”

12.10.2019

Geronimo ed Alessandro Cardia sono stati intervistati da “Le Fonti Tv“, in occasione della premiazione che ha visto lo Studio Cardia e Cardia ricevere, a Milano, nella prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, il Premio “Le Fonti Awards” come “Boutique di Eccellenza dell’anno nel settore gaming”, per “l’efficienza, l’impegno e la capacità di distinguersi in settori fortemente articolati, regolamentati e in continua evoluzione come quello dei giochi pubblici e per l’indiscussa capacità di guidare lo studio e di formare una squadra di legali altamente qualificati”.

Dottor Geronimo Cardia, nel corso di questa serata avete ottenuto un riconoscimento per la vostra eccellenza, in un settore particolare come quello del Gaming, quali commenti  fare in seguito a questa vittoria?

“Una vittoria, un premio, rappresenta una grande soddisfazione, un riconoscimento allo nostro studio che, dal 2004 è impegnato quasi quotidianamente sull’evoluzione dell’ordinamento giuridico del Gioco Pubblico. Quindi siamo molto contenti del fatto che qualcuno si sia accorto, al tal punto da conferirci questo premio, del lavoro svolto per la crescita di questo settore”

Geronimo Cardia, quali sono i nuovi trend che riguardano il settore dei giochi pubblici e cosa pensa della normativa che li regolamenta?

Forse ci vorrebbe un altro premio, in questo caso, da conferire al legislatore quando finalmente riuscirà a dare quello che gli operatori chiedono da tempo, cioè un riordino, una legge quadro per risolvere i gravi problemi che affliggono il settore del gioco pubblico, a causa di un ordinamento giuridico giovane che sta crescendo, che ha tanti difetti ma, allo stesso tempo, ha tante persone che ci si dedicano quotidianamente”.

Avvocato Alessandro Cardia quali saranno i vostri progetti?

“Abbiamo progetti futuri, presenti, ma soprattutto progetti concreti. Operiamo in diversi settori, mi viene in mente in primo luogo l’immobiliare, con una particolare attenzione ai profili legali della gestione e dei trasferimenti dei patrimoni immobiliari, nonchè i profili contrattuali ed amministrativi dei centri commerciali. Diamo anche molta importanza alla partecipazione attiva in una governance, quindi una presenza negli organismi di vigilanza, nei collegi sindacali o consigli di amministrazione. Il tutto ovviamente con un alto livello di professionalità, assicurato da tutti i professionisti dello studio. Il progetto dei progetti è sicuramente quello di ottenere la massima fiducia da parte dei nostri clienti, una fiducia che ovviamente si costruisce pian piano, giorno dopo giorno, con un lavoro  dedicato e costante”.

 

VIDEO: 

Video intervista di Le Fonti TV ad Alessandro Cardia 

Video intervista di le Fonti TV a Geronimo Cardia

 

APPROFONDIMENTI: 

Speciale “Le Fonti Awards” allo Studio Cardia e Cardia 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle attività dello Studio

EnglishFrenchGermanItalianRussian